Progetti - Me.pro.pe
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Progetti

Alcuni esempi.
Incontrandoci potremo condividerne molti altri, anche più vicini al vostro contesto.

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Vendite e Marketing

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Dal Sell-in al Sell-Out

Cliente: leader mondiale produttore di autocarri, macchine agricole e movimento terra.
Esigenza: stimolare il Sell-Out di ricambi originali nella rete dei concessionari europei.
Progetto: un team di 6 consulenti/formatori, di 5 nazioni diverse, ha sviluppato questo intervento sul cambiamento di approccio, competenze e mentalità, portandolo in tutta Europa. In aula sia il management che le diverse funzioni in campo, vendite e marketing del costruttore, che a loro volta hanno implementato la trasformazione presso i dealers.

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Customer Service

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Customer Service ad Alto Valore aggiunto

Cliente: costruttore leader mondiale multi-brand di grandi e piccoli elettrodomestici.
Esigenzaaumentare nel cliente finale la percezione di valore dei brand, tramite i servizi di assistenza tecnica.
Progetto: dopo un intenso periodo di interviste, focus group con il management, visite in campo presso i centri di assistenza di diverse zone del territorio nazionale, si è messo a punto un programma di formazione con percorsi diversificati per titolari, tecnici e front-office. Il focus è stato sul cambiamento dell’approccio e delle competenze relazionali, per generare una interazione più personalizzata e specifica per ogni singolo cliente. Inoltre si sono introdotti i concetti di Cross-Selling ed Up-Selling, trasformando momenti tecnici in opportunità commerciali.

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Academy e Sistemi gestione competenze

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Alzare l’asticella nell’eccellenza dell’approccio commerciale

Cliente: produttore mondiale di componenti e accessori per l’automazione industriale.

Esigenzadefinizione dei 5 profili di competenza per lo sviluppo del venditore “consulenziale” dei prossimi anni.

Progetto: con un team di manager tecnici e commerciali, si è elaborato un documento guida corposo e dettagliato che definisse le caratteristiche in termini di competenze tecniche, comportamentali e organizzative dei venditori aziendali. Si è poi stabilito quali competenze avrebbero fatto la differenza nel business dei prossimi anni, dettagliando oltre ai saperi da acquisire i tempi e i percorsi formativi individuali per colmare lacune e potenziare aree strategiche. Digital Tools supportano il progetto.