Cosa Facciamo - Me.pro.pe
286
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-286,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Cosa Facciamo

Me.Pro.Pe

null
Mercati, Processi, Persone
Come il singolo può generare valore per se e per l’insieme

Storia ed evoluzione

Da 20 anni lavoriamo per lo sviluppo di organizzazioni commerciali e customer service.

Il nostro primo obiettivo è il potenziamento e l’efficacia relazionale dei nostri clienti verso i loro clienti, incrementandone la soddisfazione percepita e il valore aggiunto generato.

Nel nostro approccio consulenziale dedichiamo molta attenzione all’analisi del contesto specifico dell’azienda cliente, progettando così solo soluzioni e percorsi formativi mirati.

Lo step evolutivo che vi presentiamo è frutto del confronto con oltre 50 clienti, multinazionali leader di mercato e PMI dinamiche e innovative, lavorando con molti colleghi partner, sia italiani che internazionali

Imparare a imparare, sempre, da ogni cosa.

Visione e percorsi

Nell’era della trasformazione digitale l’evoluzione di linguaggi, canali e strumenti di comunicazione è vertiginosa: l’esplosione dei “Big Data”, volume, velocità, variabilità  e veridicità delle informazioni, è sempre più destabilizzante.

La comunicazione “faccia a faccia” con i clienti và reinventata per adeguarsi a nuovi contesti, o le relazioni commerciali e di servizio saranno delegate a sistemi digitali, con evolutissime intelligenze artificiali.

Il cambiamento è impegnativo, ma è anche una straordinaria opportunità per organizzazioni e professionisti che guardano oltre gli ostacoli: la trasformazione offre possibilità di riposizionamenti vincenti.

Da queste riflessioni con colleghi e clienti abbiamo progettato un innovativo percorso di sviluppo.

Neuro Skills

ROI Holder

Neuro-Skills

Negli ultimi anni il marketing scopre le neuroscienze, applicandole alle analisi di mercato, che svelano risposte sorprendenti e preziose.

Le moderne neuroscienze danno una diversa lettura dei meccanismi e dei comportamenti di acquisto di ogni specifico cliente, offrendo strumenti e tecniche innovative per costruire risposte adattative mirate ed efficaci.

Neuro-skills è un programma che ribalta il paradigma dell’approccio relazionale con il cliente, rivolto a venditori, manager, operatori service e specialisti marketing.
Nei vari moduli si studiano le basi del neuromarketing, la struttura ed il funzionamento del cervello tri-cerebrale, il potere dei neuroni a specchio di Rizzolati e le chiavi dell’empatia nell’intelligenza emotiva.

Si impara a fare un “Brain mapping” del cliente e di se stessi, grazie all’osservazioni di molti elementi comportamentali e contestuali, incrociandoli al funzionamento dei 3 cervelli umani: razionale, emozionale e istintivo.

Acquisito un nuovo modello, sono fondamentali la traslazione, contestualizzazione, studio, definizione di strumenti tecnici applicativi, sperimentazione in aula e pianificazione delle successive attività di implementazione delle nuove competenze acquisite nel lavoro quotidiano e nel business.

Il sistema Neuro-Skills propone 3 direzioni di approfondimento, con studi specifici e strumenti dedicati per i 3 mondi aziendali con cui noi operiamo storicamente:

Neuro-Selling

dedicato al mondo delle Vendite.
Oggi è difficile guadagnarsi l’attenzione del cliente, che sa già tutto “grazie a internet” ed è irrigidito dalla sua pressione quotidiana. Noi invece dobbiamo saper essere interessanti, toccandolo, lasciandogli un contributo di gran valore!

Neuro-Service

dedicato al mondo del Customer Service e alle specifiche problematiche del settore.
Il cliente chiama, furibondo per il suo problema e cerca da voi aiuto e comprensione. Trasformare questa situazione in soddisfazione del cliente e fidelizzazione è la sfida!

Neuro-Marketing

dedicato al Marketing Operativo, innovatori di visioni e narratori di futuro.
Prodotti rivoluzionari, di cui le reti di vendita non sanno raccontare funzioni e vantaggi, evidenti e nascosti. Studiare le reazioni e i comportamenti di acquisto di un cliente, quando ancora non esiste!

ROI Holder

Un cambiamento, sia esso aziendale che umano, si ottiene con l‘acquisizione di nuove conoscenze e con l‘impegno nell‘applicarle efficacemente nella vita quotidiana, vincendo la battaglia tra i nuovi comportamenti e le vecchie abitudini.

Spesso l‘attenzione per la fase di sperimentazione in campo viene trascurata, rischiando di disperdere, in parte o totalmente, il valore aggiunto potenzialmente generabile.
ROI holder è un pacchetto di strumenti progettato per garantire i migliori risultati di implementazione e di conseguenza il miglior ritorno degli investimenti negli interventi di consulenza e formazione.

Oltre alla cura dei contenuti trasferiti in aula, tanti altri passaggi sono determinanti:

  • il garantire motivazione e commitment dei partecipanti informandoli e coinvolgendoli correttamente prima degli interventi
  • il dedicare tempo e sforzi in aula per contestualizzare e preparare le esercitazioni e le applicazioni pratiche dei saperi trattati
  • il sostenere i partecipanti nelle settimane successive, non facendoli sentire abbandonati nei loro sforzi di applicare con efficacia quanto appreso in aula

Questo approccio viene sviluppato con due modalità di interazione con i partecipanti, una più classica e una più tecnologica.

Field Tester

Strumenti strutturati, schede e linee guida per la sperimentazione in campo delle nuove conoscenze acquisite.

  • Progettati per lo specifico contesto applicativo aziendale, focalizzano tecniche comportamentali e metodi di osservazione, autovalutazioni determinanti per generare il cambiamento.
  • Con il metodo del Circular Coaching si impara anche dalle esperienze e dalle osservazioni degli altri, condividendo in modo strutturato con colleghi, manager aziendali, consulenti.
  • La valorizzazione dei feedback, così come dei lavori sviluppati in aula, sono indispensabili per motivare e orientare le sperimentazioni e generare il successo in campo.

Digital Tools

Strumenti digitali di supporto per partecipanti ad attività di formazione o coaching, basati su una specifica piattaforma e-learning.

  • Collegandosi via Pc o smartphone, a seconda della configurazione, vengono inviati messaggi, materiali, suggerimenti, chiariti dubbi, rispiegati concetti.
  • Si possono anche raccogliere feedback sulle sperimentazioni in campo, organizzare condivisioni incrociate o performance challenge, fornire supporti per le valutazioni.
  • Gli elementi raccolti offrono anche importanti elementi di posizionamento e orientamento per il management aziendale.