Da 20 anni lavoriamo per lo sviluppo di organizzazioni commerciali e customer service.
Il nostro primo obiettivo è il potenziamento e l’efficacia relazionale dei nostri clienti verso i loro clienti, incrementandone la soddisfazione percepita e il valore aggiunto generato.
Nel nostro approccio consulenziale dedichiamo molta attenzione all’analisi del contesto specifico dell’azienda cliente, progettando così solo soluzioni e percorsi formativi mirati.
Lo step evolutivo che vi presentiamo è frutto del confronto con oltre 50 clienti, multinazionali leader di mercato e PMI dinamiche e innovative, lavorando con molti colleghi partner, sia italiani che internazionali
Imparare a imparare, sempre, da ogni cosa.
Nell’era della trasformazione digitale l’evoluzione di linguaggi, canali e strumenti di comunicazione è vertiginosa: l’esplosione dei “Big Data”, volume, velocità, variabilità e veridicità delle informazioni, è sempre più destabilizzante.
La comunicazione “faccia a faccia” con i clienti và reinventata per adeguarsi a nuovi contesti, o le relazioni commerciali e di servizio saranno delegate a sistemi digitali, con evolutissime intelligenze artificiali.
Il cambiamento è impegnativo, ma è anche una straordinaria opportunità per organizzazioni e professionisti che guardano oltre gli ostacoli: la trasformazione offre possibilità di riposizionamenti vincenti.
Da queste riflessioni con colleghi e clienti abbiamo progettato un innovativo percorso di sviluppo.
Negli ultimi anni il marketing scopre le neuroscienze, applicandole alle analisi di mercato, che svelano risposte sorprendenti e preziose.
Le moderne neuroscienze danno una diversa lettura dei meccanismi e dei comportamenti di acquisto di ogni specifico cliente, offrendo strumenti e tecniche innovative per costruire risposte adattative mirate ed efficaci.
Neuro-skills è un programma che ribalta il paradigma dell’approccio relazionale con il cliente, rivolto a venditori, manager, operatori service e specialisti marketing.
Nei vari moduli si studiano le basi del neuromarketing, la struttura ed il funzionamento del cervello tri-cerebrale, il potere dei neuroni a specchio di Rizzolati e le chiavi dell’empatia nell’intelligenza emotiva.
Si impara a fare un “Brain mapping” del cliente e di se stessi, grazie all’osservazioni di molti elementi comportamentali e contestuali, incrociandoli al funzionamento dei 3 cervelli umani: razionale, emozionale e istintivo.
Acquisito un nuovo modello, sono fondamentali la traslazione, contestualizzazione, studio, definizione di strumenti tecnici applicativi, sperimentazione in aula e pianificazione delle successive attività di implementazione delle nuove competenze acquisite nel lavoro quotidiano e nel business.
Il sistema Neuro-Skills propone 3 direzioni di approfondimento, con studi specifici e strumenti dedicati per i 3 mondi aziendali con cui noi operiamo storicamente:
dedicato al mondo delle Vendite.
Oggi è difficile guadagnarsi l’attenzione del cliente, che sa già tutto “grazie a internet” ed è irrigidito dalla sua pressione quotidiana. Noi invece dobbiamo saper essere interessanti, toccandolo, lasciandogli un contributo di gran valore!
dedicato al mondo del Customer Service e alle specifiche problematiche del settore.
Il cliente chiama, furibondo per il suo problema e cerca da voi aiuto e comprensione. Trasformare questa situazione in soddisfazione del cliente e fidelizzazione è la sfida!
dedicato al Marketing Operativo, innovatori di visioni e narratori di futuro.
Prodotti rivoluzionari, di cui le reti di vendita non sanno raccontare funzioni e vantaggi, evidenti e nascosti. Studiare le reazioni e i comportamenti di acquisto di un cliente, quando ancora non esiste!
Un cambiamento, sia esso aziendale che umano, si ottiene con l‘acquisizione di nuove conoscenze e con l‘impegno nell‘applicarle efficacemente nella vita quotidiana, vincendo la battaglia tra i nuovi comportamenti e le vecchie abitudini.
Spesso l‘attenzione per la fase di sperimentazione in campo viene trascurata, rischiando di disperdere, in parte o totalmente, il valore aggiunto potenzialmente generabile.
ROI holder è un pacchetto di strumenti progettato per garantire i migliori risultati di implementazione e di conseguenza il miglior ritorno degli investimenti negli interventi di consulenza e formazione.
Oltre alla cura dei contenuti trasferiti in aula, tanti altri passaggi sono determinanti:
Questo approccio viene sviluppato con due modalità di interazione con i partecipanti, una più classica e una più tecnologica.
Strumenti strutturati, schede e linee guida per la sperimentazione in campo delle nuove conoscenze acquisite.
Strumenti digitali di supporto per partecipanti ad attività di formazione o coaching, basati su una specifica piattaforma e-learning.